Categories:

Il numero di balene di Bitcoin con più di 1000 BTC raggiunge

Il numero di balene di Bitcoin con più di 1000 BTC raggiunge un nuovo massimo storico

Recentemente gli analisti crypto sui social media hanno annunciato che il numero di indirizzi Bitcoin che detengono più di 1000 Bitcoin ha registrato un nuovo massimo storico.

Teorie dietro l’aumento degli indirizzi Bitcoin

Secondo il grafico fornito da Glassnode, il numero di indirizzi BTC con più di 32,2 miliardi di dollari ha superato la soglia dei 2400.

Mostra un aumento costante del numero di portafogli da metà dell’anno scorso ad oggi. Il solo anno 2020 ha aggiunto 164 indirizzi al conteggio, il cui totale cumulativo è di circa 6 miliardi di dollari. La pietra miliare arriva poche settimane dopo che Chainalysis ha Bitcoin Revolution rivelato un precedente massimo di tutti i tempi alla fine dell’anno scorso a 2.274.

Ci sono state diverse narrazioni che cercano di capire come sta accadendo l’aumento del numero. La ragione più data dagli analisti di BTC è un aumento degli investitori istituzionali, che completano la cosiddetta „lista dei ricchi“. I tempi recenti hanno visto diverse aziende investire milioni di dollari in Bitcoin dopo la corsa rialzista della moneta.

Il prezzo di Bitcoin nel gennaio 2021 ha raggiunto un ATH con un valore di $40k. Le ultime settimane hanno visto il suo valore scendere a 32k dollari. Tuttavia, non sembra aver influenzato l’aumento degli indirizzi con più di 1000 BTC.

Aziende come MicroStrategy hanno preso la strada degli investimenti in Bitcoin, con l’azienda che possiede oltre 70k BTC. Il CEO della società, Michael Saylor, ha ammesso pubblicamente di essere un possessore di più di 17k della criptovaluta. Questo lo colloca tra i primi 100 possessori di Bitcoin a livello globale. Il CEO ha anche detto che stava comprando 1.000 dollari in BTC al secondo in un momento dell’anno scorso.

Diverse opinioni sono state sollevate sul fatto che i titolari di maggioranza di questi indirizzi siano individui o istituzioni. Tuttavia, il presupposto è che solo le istituzioni hanno le maggiori capacità di acquistare un così grande numero di BTC in un breve periodo.

Cosa stanno visualizzando gli investitori di Bitcoin

Che si tratti di una piccola scala o di una grande scala, il numero di indirizzi BTC sta accelerando. Secondo gli analisti di criptovalute, gli investitori che cercano di salvarsi dai molti problemi delle valute fiat ricorrono al Bitcoin.

L’anno scorso, l’analista di BTC Jason Deane ha dichiarato che la tendenza al rialzo sarebbe continuata, e senza dubbio è così. Ha detto: „Questa tendenza aumenta nel tempo, dato che sempre più individui con un alto patrimonio netto cercano un rifugio sicuro contro le valute fiat in tutto il mondo“.

Tuttavia, il CEO di Galaxy Digital Mike Novogratz ha detto che è molto più sicuro tenere l’oro che il Bitcoin perché il suo prezzo è volatile rispetto al metallo prezioso.